Chi siamo

EMVA, Ente Mutuo Volontario di Assistenza, è un Ente senza fini di lucro che nasce per iniziativa di Confcommercio. Come previsto dallo statuto, EMVA esercita la propria attività studiando, promuovendo e realizzando iniziative finalizzate ad assicurare la più ampia e completa tutela per i propri associati, sia in materia previdenziale sia in materia assistenziale.

LA STORIA

La Confcommercio nel lontano 1981 ebbe la visione di raccogliere sotto un unico cappello situazioni ed esigenze professionali simili tra loro ma senza alcun riferimento di tipo previdenziale e assistenziale.

La forma di previdenza a cui EMVA diede vita ebbe un enorme successo; vi aderirono circa 20.000 operatori del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle Professioni.

Ancora oggi chi ha il capitale versato in giacenza gode di ottimi tassi di rivalutazione; questo è il segno che il lavoro svolto negli anni è stato fatto per il vantaggio dell’associato e dei suoi familiari.

L. 124/2017 – Trasparenza anno 2018 – 2019

Relativamente agli obblighi di trasparenza relativi ai vantaggi economici riconosciuti da soggetti pubblici ad Associazioni, Onlus, Fondazioni ed Imprese, si comunica che l’Ente per gli anni 2018 e 2019 non ha ricevuto e incassato nessun contributo pubblico da soggetti come disciplinati dall’art. 1, c. 125 e ss. L. 124/2017.

Milano, 7 maggio 2020